Ormai è chiaro: l’unica piega che riesce a domare i tuoi ricci è quella che fai tu. Dopo anni di amore e odio hai imparato a conoscerli meglio di chiunque altro! Ma quali sono i migliori Tagli per Capelli Ricci?

Questa è invece una domanda a cui non hai mai trovato risposta. Anche perché “migliori tagli” in questo caso vuol dire tante cose e non riguarda solo la resa estetica.

Quando si parla di capelli ricci un taglio riuscito è un look che ti sta bene, che ti piace ma soprattutto che non ti faccia impazzire ogni giorno nel tentativo di ridargli un minimo forma.

Perché ormai sai bene come si comportano i tuoi ricci: tu provi a cambiare look e loro decidono di fare esattamente cosa vogliono, gonfiandosi dove non dovrebbero e appiattendosi proprio dove vorresti avere un po’ di volume.

E lo so bene anch’io che nel mio lavoro mi prendo cura dei capelli ricci ogni giorno!
Il mio Salone Hair & Marriage a Vicenza è infatti specializzato proprio in capelli ricci e look di tendenza.

migliori-tagli-per-capelli-ricci- Style Bliss - Latest Hairstyles

Photo Credits: Style Bliss – Latest Hairstyles (Pinterest)

Ora torniamo quindi alla domanda iniziale: stilare una classifica dei migliori tagli per capelli ricci è impossibile perché è tutto davvero molto soggettivo.

In generale i più amati sono sicuramente i Bob, nella versione Long Bob oppure più corta. È infatti un look che può essere facilmente personalizzato e quindi disegnato su misura per il tuo viso e il tuo tipo di riccio.

Chi invece sogna un taglio corto, spesso considerato un azzardo per i ricci, può realizzare il desiderio con un Pixie Cut studiato ad hoc, un look corto che, se ben disegnato, può domare anche le ciocche più ribelli.

migliori-tagli-per-capelli-ricci- YourWifeKnows

Photo Credits: YourWifeKnows (Pinterest)

Dove trovare i migliori Tagli per Capelli Ricci a Vicenza

Ma, al di là dello stile che sceglierai, la verità è che i migliori tagli per capelli ricci si ottengono con la giusta tecnica.

Ci sono infatti errori che non andrebbero mai commessi sulle chiome ricce. Intanto usare prodotti sbagliati. Ecco perché ho creato una mia linea specifica, comprensiva anche di un Curly Box per la cura dei capelli ricci e contenente uno shampoo, un fluido e una maschera specifici per nutrire e idratare i capelli ricci.

Uno di questi è tagliarle da bagnate, un altro è pretendere che un parrucchiere possa farti una piega migliore della tua.

Per questo, per tutte le mie clienti, ho ideato Curly Cut, un taglio da asciutto e senza piega, a meno che non sia tu a chiederla espressamente.

migliori-tagli-per-capelli-ricci- Latest Hairstyle - YourWifeKnows

Photo Credits: Latest Hairstyle – YourWifeKnows (Pinterest)

Lavorare sui capelli asciutti permette infatti di avere un controllo totale del taglio senza rischiare di tagliare troppo e di scoprirlo solo una volta asciutti. Oppure di illudersi che le tue ciocche rimangano in ordine esattamente come quando sono ancora bagnate.

I ricci vanno rispettati, non addomesticati!

Ecco perché preferisco che sia tu a farti la piega a casa come preferisci, visto che ormai sai perfettamente come comportarti con la tua chioma.

migliori-tagli-per-capelli-ricci- Timeless Hairstyles - Home Life Weekly

Photo Credits: Timeless Hairstyles – Home Life Weekly (Pinterest)

Tanto lo so benissimo che il 90% delle volte che una cliente dai capelli ricci si fa fare la piega a diffusore dal parrucchiere, arriva a casa e lava immediatamente i capelli per rifarla a modo suo!

Per questo preferisco concentrarmi sul taglio, creando un look facile da gestire anche in autonomia, che sappia valorizzarti ed esaltare la tua bellezza.

La tua permanenza in Salone sarà quindi minima, giusto il tempo del taglio. Pochi minuti per farti sentire stupenda!

Prenota subito un appuntamento e vieni a provare anche tu Curly Cut.

Clicca sull'immagine qui sotto Curly Cut
e vieni a provare l'Esclusivo Taglio Capelli Ricci da Asciutto
CHIAMACI »» 0444 50 48 02