Non mi stancherò mai di ripeterlo: i Capelli Ricci meritano attenzioni specifiche e non possono essere trattati come i capelli lisci o leggermente mossi.
Eppure sento e vedo fare costantemente tanti, troppi errori sui Capelli Ricci che poi portano ad avere chiome ingestibili e donne disperate!
Conosco bene la frustrazione e la sensazione di disagio che possono provocare i ricci senza controllo perché la vivo spesso nei racconti delle clienti del mio Salone Hair & Marriage a Vicenza, specializzato proprio in Capelli Ricci e mossi.
A loro e a tutte le donne alle prese con ricci capricciosi voglio quindi dare alcuni consigli per tornare ad amare i propri capelli!
Gli Errori più Comuni sui Capelli Ricci
Ecco allora una breve guida su cosa fare e cosa no per avere ricci perfetti.
Non asciugare mai completamente le punte
Se non vuoi ritrovarti con punte secche e crespe, quando asciughi i capelli parti sempre dalle radici, evita temperature troppo elevate e lascia sempre le punte umide.
Attenzione ai prodotti che usi
Pensare di poter domare i Capelli Ricci con un prodotto qualsiasi è pura utopia!
I ricci hanno bisogno di prodotti specifici e idratanti, studiati su misura per le tue esigenze.
Ti consiglio quindi il nostro speciale Dry Cut Box, un kit comprendente uno shampoo ad azione districante, ristrutturante e lucidante istantanea e una crema impacco altamente rigenerante arricchita con Olio di Riso e Vitamina E.
Evita di giocare continuamente con le ciocche
In realtà questo non è solo uno dei più comuni errori sui Capelli Ricci ma è una cattiva abitudine che andrebbe evitata su qualsiasi tipo di capello.
Il rischio infatti è di rovinare la struttura dei capelli e, nel caso dei ricci, anche la trama della chioma, rendendola ancora più ingestibile.
Pettinali con delicatezza
Non accanirti mai sui tuoi poveri ricci, soprattutto se sono aggrovigliati!
Puoi pettinarli sia da asciutto sia da bagnato ma l’importante è farlo in modo delicato altrimenti rischi di spezzarli e rovinarli.
Non affidarti ad un parrucchiere qualsiasi
Tante volte non sei tu a commettere errori sui Capelli Ricci ma il tuo parrucchiere!
Per questo è fondamentale sceglierlo sempre con cura facendo attenzione che sia davvero specializzato in Capelli Ricci e sappia come trattarli.
Non tagliare mai i Capelli Ricci da bagnati
Dovrebbe essere l’abc di un qualsiasi parrucchiere e invece è uno degli errori su Capelli Ricci più frequenti. I ricci non vanno MAI tagliati da bagnati!
E non a caso l’esclusiva del mio Salone è proprio il Curly Cut, un taglio da asciutto studiato apposta per i Capelli Ricci.

Photo Credits: Latest Hairstyles (Pinterest)
Tagliare i capelli da asciutti ha infatti enormi vantaggi. Intanto permette di monitorare in tempo reale l’effetto finale senza correre il rischio di tagliare troppo e accorgersene solo alla fine, dopo aver asciugato i capelli.
Poi è molto più veloce e non prevede neppure la piega, a meno che non sia tu a chiedercela. Ogni donna conosce infatti i suoi capelli ricci e sono la prima a pensare che una piega fatta da te possa essere anche meglio di una piega sui Capelli Ricci fatta da un parrucchiere.

Photo Credits: Latest Hairstyles (Pinterest)
Ed infine Curly Cut permette di creare tagli davvero su misura, studiati appositamente per te e il tuo tipo di riccio.
Basta quindi commettere errori sui Capelli Ricci: contattaci per un appuntamento in Salone e ti daremo preziosi consigli per prenderti cura al meglio della tua chioma.
e vieni a provare l'Esclusivo Taglio Capelli Ricci da Asciutto
