Scegliere l’accessorio giusto per l’acconciatura da matrimonio è fondamentale per la creazione di una sposa che arriva perfetta all’altare. In questo articolo vi mostrerò alcune delle soluzioni più originali che sono solita creare per le mie clienti.
Per scegliere l’accessorio giusto è indispensabile tenere conto del total look della sposa.
Stile dell’abito. L’abito può essere a sirena, impero, gonna ampia, stile principessa d’Inghilterra, corto, tunica, tailleur, pantalone, eccetera.
Tessuto dell’abito. L’abito da sposa può essere in pizzo, lucido, opaco, con trasparenze…
Ornamenti dell’abito. L’abito ha fiori? Perline? Swarovski? Colori?
Trucco della sposa. E’ semplice? E’ marcato?
Stile persona della sposa. La sposa ha uno stile appariscente o semplice?
Questi sono gli elementi che determinano quale possa essere l’acconciatura più adatta per la sposa. Saremo quindi in grado di decidere se privilegiare un’acconciatura sciolta, raccolta o semi-raccolta.
La scelta degli accessori avviene dopo questa accurata valutazione. Gli accessori rappresentano quegli elementi che possono caratterizzare la sposa in modo da renderla unica e memorabile anche a distanza di svariati anni.
Compito degli accessori è, infatti, quello di ottimizzare la bellezza della sposa.
Vediamo alcuni interessanti esempi:
Acconciatura con capelli sciolti
Sì a fermaglio unico, impreziosito di perle o swarovsky e posto lateralmente sulla tempia. Se porta il velo allora sì a fermaglio prezioso sulla sommità della testa dove verrà posizionato il velo.
Acconciatura raccolta bassa tipo chignon
Sì a forcine di swarovsky e perle o fiori.
Acconciatura raccolta bassa laterale
Sì a fiore grande, sì a nastro del colore e tessuto dell’abito.
Acconciatura con treccia
Sì a punti luce di swarovsky o perle , sì a nastri intrecciati, sì a piccoli fiori, impreziosita da punti luce.
Acconciatura raccolta alta
Sì a copri-elastici preziosi di swarovsky, ok anche le tiare e le coroncine.
Capelli corti
L’accessorio elegante e raffinato diventa un must e una buona proposta è un cerchietto prezioso.
Scegliere il giusto accessorio è il modo per valorizzare l’acconciatura della sposa nel giorno più bello della sua vita.
Questa scelta però deve essere valutata con attenzione in base all’immagine della sposa e alla sua personalità, tenendo presente che il segreto dell’eleganza risiede nella semplicità e nella raffinatezza.
Se stai per sposarti e vuoi essere una sposa che si ricordi per sempre, allora prenota la tua consulenza per il servizio: SPOSA DI PRESTIGIO, l’acconciatura da cerimonia con accessori originali di Giada Mecenero campionessa mondiale di hairdressing, specialità “Evening Style”.
e vieni a provare l'Acconciatura da Cerimonia con Accessori Originali
Per una corretta scelta necessario tenere in considerazione la forma del proprio viso, gli accessori che avete pensato di indossare e bilanciare il tutto con le giuste tonalit del trucco da sposa per evitare un effetto pesante. Ricordate che non dovrete avere necessariamente un’ acconciatura da sposa per capelli lunghi per essere eleganti, anche un taglio corto vi permetter di avere un look sofisticato con un pizzico di stravaganza. Proprio in questi giorni con fm stiamo parlando dei miei capelli perche da un paio di mesi sto cercando di farli crescere un po’ ma piu crescono e meno mi ci vedo, sono sempre stata coi capelli cortissimi e quindi mi sa che optero per il mio “alla maschietta con cerchietto” anche per il giorno del matrimonio.
Buongiorno,
io mi sono sposata da poco e posso assicurarti che in quel giorno bisogna vedersi e sentirsi a proprio agio. Pure io ho optato per la mia solita coda anche se bene curata. I miei ospiti si aspettavano chissà che pettinatura elaborata invece mi hanno trovata pettinata come sempre. Ma io ero felice perchè ero io.
Quindi fai bene a pettinarti come ti vedi meglio.
Un bacione
Giada Mecenero